DIPENDENZA AFFETTIVA? L'UNIONE FA LA FORZA!


Roma 

GIOVEDI' 22 SETTEMBRE ORE 19.30 - 21.30 

Piazza San Giovanni In Laterano, 18/b

 

 

E' in partenza a ROMA il gruppo di autoaiuto e sostegno per la Dipendenza Affettiva.

 

Il gruppo è un luogo, fisico e simbolico, all'interno del quale esprimere LIBERAMENTE SE STESSI e raccontare la propria storia sentendosi compresi e vicini; è' un MOMENTO TUTTO PER NOI in cui possiamo lavorare insieme per elaborare nuove strategie e nuove consapevolezze, e raggiungere un MAGGIOR BENESSERE EMOTIVO.

 

Durante gli incontri sarà possibile condividere le proprie EMOZIONI piacevoli e spiacevoli; sarà possibile condividere ciò che provoca dolore, paura, dubbi e insicurezze senza temere alcun giudizio ma anzi, BENEFICIANDO degli INSEGNAMENTI che ogni membro vorrà portare nel gruppo, arricchendolo.

 

Ogni storia è speciale: verrà accolta e rielaborata alla luce delle conoscenze condivise, e ci permetterà di guardare alle nostre esperienze, aspettative, obiettivi e desideri CON OCCHI DIVERSI ed assumendo PROSPETTIVE NUOVE. 

 

Ci impegneremo ad avere nuovamente FIDUCIA IN NOI STESSE e a RINFORZARE L'AUTOSTIMA e l'amore di sé. 

 

Per fare ciò verranno utilizzati anche strumenti diversi dalla comunicazione verbale: disegneremo, scriveremo poesie, fiabe o brevi racconti, utilizzeremo tecniche corporee di consapevolezza ed espressione di sé, role playing... tutto ciò che permetterà una espressione aperta e libera delle proprie potenzialità e del proprio vissuto. Verranno anche consigliate letture specifiche di volta in volta, a chi fosse interessato.

 

Il PRIMO INCONTRO del gruppo è molto importante per costruire un rapporto tra i vari partecipanti e sarà prevalentemente di tipo informativo e conoscitivo, con la condivisione delle regole di SEGRETEZZA E SINCERITA' nel gruppo

Dal  secondo incontro ci si  dedicherà  ai  vissuti esperienziali  dei partecipanti,  lavorando sugli aspetti cognitivi ed emotivi della dipendenza affettiva.  

 

REGOLE DEL GRUPPO

1) IMPEGNO: chi decide di partecipare agli incontri si impegna con se stesso e con gli altri partecipanti, a lavorare su di sé e a rendersi utile nel gruppo

2) RISPETTO  E SINCERITA': delle opinioni e delle esperienze dell'altro e sincerità .

3) SEGRETEZZA: rispetto di privacy e segretezza sui contenuti condivisi dai partecipanti durante gli incontri

4) ASCOLTO ATTENTO: durante gli incontri occorre saper ascoltare e rispettare i tempi della comunicazione. Ad ognuno è garantito lo spazio di espressione, evitando di prevaricare gli altri.

5) PUNTUALITA': è fondamentale avvisare con 24 ore di anticipo in caso di assenza e rispettare l'orario previsto per l'inizio degli incontri.

 

 

INFO ISCRIZIONE E COSTI

Il gruppo si riunisce DUE VOLTE AL MESE di GIOVEDI', dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Il costo di ogni incontro è di 15,00.

Per iscriversi è necessario contattare telefonicamente la Dott.ssa Annalisa Barbier al 393/4191174 per un primo colloquio conoscitivo e valutativo.

 

 

 

INFO E ISCRIZIONI

Dott.ssa Annalisa Barbier: 393/4191174 -  annalisabarbier70@gmail.com

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti