LO PSICOLOGO ON LINE


Un numero crescente di persone avverte il bisogno di contattare un professionista Psicologo in tempo reale, per avere un primo colloquio orientativo e conoscitivo. 

I vantaggi della consulenza on-line sono diversi:

  1. Motivazioni di carattere logistico: si possono sostenere colloqui orientativi o di sostegno a distanza, senza doversi recare presso lo studio del professionista. Questo aiuta, nel caso in cui le distanze e gli orari rappresentassero un problema.
  2. Riduzione dei tempi di attesa: la consulenza online permette di ridurre i tempi di attesa che solitamente precedono l'appuntamento presso lo studio.
  3. La consulenza on-line può rappresentare una facilitazione nel superare l'imbarazzo di un primo colloquio di persona, permettendo al cliente di comprendere se si sente a proprio agio con il professionista.

E' COMODO E FACILE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fare un colloquio online è davvero semplice: utilizziamo una modalità interattiva per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che intendono intraprendere un percorso psicologico. La consulenza online è un colloquio a distanza con un professionista psicologo che si svolge attraverso il programma Skype (clicca per scaricare il programma gratuitamente).

E' finalizzata a supportare la persona in un percorso di identificazione e pianificazione di obiettivi, identificazione delle criticità e sostegno psicologico, crescita personale e recupero del benessere psicologico. Ha uno scopo conoscitivo, consulenziale e di sostegno, eventualmente propedeutico ad un percorso terapeutico classico. Non si pone finalità di riabilitazione e non si sostituisce ad un percorso terapeutico.

 

In tutti i casi, la consulenza online è rivolta agli adulti maggiorenni e non sostituisce la consulenza realizzata di persona, ma si presenta come un'alternativa in alcuni casi, il cui scopo è di favorire la comprensione dei problemi da parte degli utenti che pongono la richiesta, per facilitare cambiamenti e risoluzioni delle situazioni di difficoltà.

 

Quando si prenota una consulenza, ci si  impegna a mantenere l'appuntamento fissato o eventualmente disdire/spostare la consulenza richiesta, al massimo 24 prima del momento previsto per l’erogazione del servizio. Salvo emergenze.

 

 

Usufruire del servizio psicologico online, è MOLTO FACILE: servono una connessione internet, un paio di cuffie, un microfono ed il programma Skype (clicca QUI per scaricarlo).

 

PAGAMENTI 

E' possibile pagare tramite carta di credito con il sistema Paypal su server sicuri, o tramite BONIFICO bancario.

 

Non è necessario possedere un conto paypal, basta una carta di credito/debito valida (anche ricaricabile); nel caso di pagamento attraverso il sistema Paypal riceverai direttamente al tuo indirizzo e-mail un link per procedere al pagamento.

 

Puoi contattarci per un appuntamento compilando il MODULO CONTATTI, specificando con chi vuoi parlare e indicando nel campo "messaggio" la richiesta di  "consulenza on line".